Bussolin, Bonriposi e Bisconti (Lega): "Assessore Funaro che fine faranno i minori stranieri protagonisti del caos a Scandicci - Le Bagnese?"

"Dove pensate di spostare il problema? Basta giocare a nascondino!"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario provinciale Lega Federico Bussolin, del Commissario comunale Lega Firenze Federico Bonriposi e del Capogruppo Lega quartiere 4, Davide Bisconti 

"La notte tra il 10 e l'11 luglio nella struttura per minori di Scandicci (Le Bagnese), secondo quanto ricostruito anche dalla stampa, ci fu una violenta lite tra due ragazzi, 16 e 17 anni, che si ferirono a vicenda. Dalla casa famiglia partì l'allarme al 112, e quando i carabinieri arrivarono sul posto bloccarono i due giovani. Nel frattempo, il baccano proveniente dalla struttura, secondo quanto emerso, attirò l'attenzione di una trentina di persone - pare residenti, ma le verifiche sono ancora in corso - che iniziarono a protestare con forza. La gente, assessore Funaro è disperata nella zona, non lo neghi. Le stesse querele presentate dai cittadini che abitavano sopra ed accanto alla struttura dimostrano che era da tempo che c'erano problemi sottovalutati dal Comune e dalla Cooperativa "Girasole". La stessa vostra scelta di venire via dall'immobile rapidamente conferma che avete compreso il malessere locale. Ma perché arrivare a queste situazioni? Ed ora dove saranno portati questi minori stranieri? Si può sapere o dobbiamo attendere l'ennesima notizia di cronaca per conoscerne gli spostamenti? Presenteremo interrogazione in Comune per avere opportuni chiarimenti".

"Questo goffo tentativo dell'amministrazione comunale davanti ai problemi di "giocare a nascondino" esaspera solo i residenti, il cui stato d'animo testimonia bene il fallimento delle vostre politiche di integrazione sociale".

Scroll to top of the page