Bundu, Palagi (SPC), De Blasi (M5S), Pizzolo (SPC Q5) Rossi Romanelli (M5S Q5) e Spennati (M5S Q5): “Sulla vicenda Meccanotessile ennesima umiliazione alla partecipazione da parte della maggioranza”

“Era in calendario da mesi una commissione territorio al Quartiere rinviata a causa dell’emergenza Covid-19 per discutere del progetto. Chiediamo spiegazioni sul metodo”

 “Era in calendario da mesi una commissione territorio al Quartiere rinviata a causa dell’emergenza Covid-19 per discutere del progetto. Chiediamo spiegazioni sul metodo”.

“Sulla vicenda Meccanotessile si registra l’ennesima umiliazione alla partecipazione dei cittadini e dei quartieri da parte della maggioranza” è il commento dei gruppi consiliari Sinistra Progetto Comune e Movimento 5 Stelle in Comune e al Quartiere 5. 

“Negli scorsi mesi il Movimento 5 Stelle aveva presentato più di una mozione sul tema al Quartiere 5, prontamente sostenuta da parte di Sinistra Progetto Comune. Prima che l’emergenza Covid-19 colpisse l’Italia era in calendario una Commissione territorio per discutere e trattare del progetto di recupero dell’ex Meccanotessile” aggiungono i consiglieri Rossi Romanelli (M5S Q5), Spennati (M5S Q5) e Pizzolo (SPC Q5)”. “Il Presidente Balli ci chiese di sospendere i lavori a causa dell’emergenza e ci siamo attenuti a quanto richiesto e ha calendarizzato nelle scorse settimane Consigli di Quartiere con temi prevalentemente inerenti all’emergenza Covid-19. Ieri l’annuncio dell’assessore Vannucci e del presidente del Quartiere 5 Balli in pompa magna, quando la sera prima al Consiglio di Quartiere, entrambi presenti, degli interventi sull’ex Meccanotessile annunciati, nemmeno un accenno”. “Non vogliamo entrare nel merito della questione, sulla quale comunque registriamo una forte contrarietà da parte del “Comitato ex Meccanotessile”. Quello che contestiamo è il metodo e ci chiediamo il perché di una decisione così importante senza nemmeno un accenno all’istituzione del Quartiere 5 che pure stava lavorando sul tema, scavalcandolo e umiliando la partecipazione” concludono i consiglieri. (s.spa.)

Scroll to top of the page