Blitz della Polizia Municipale in una struttura abbandonata tra via Sestese e via del Sodo, due persone denunciate

Il Reparto di Rifredi in azione anche in piazza Dalmazia

Continuano gli interventi della Polizia Municipale nel Quartiere 5 anche a seguito delle segnalazioni di residenti. Gli ultimi due in ordine di tempo risalgono a mercoledì sera e giovedì mattina e hanno riguardato le zone di piazza Dalmazia e del Sodo.

Per quanto riguarda la prima, intorno alle 19 l’attenzione della pattuglia in borghese del Reparto di Rifredi in servizio in piazza Dalmazia è stata attirata dal comportamento sospetto di un giovane, già noto alle forze dell’ordine. Gli agenti hanno quindi chiamato rinforzi e una pattuglia in divisa ha fermato la persona e la ha accompagnata presso gli uffici del Reparto. Durante il tragitto gli agenti hanno iniziato a sentire un forte odore di hashish provenire dal giovane che, arrivato al Reparto, ha consegnato spontaneamente droga (5 grammi) e cartine lunghe. Il 19enne nordafricano è stato segnalato al Prefetto come consumatore di sostanze stupefacenti. Hashish e cartine sono stati sequestrati.

Il secondo intervento invece è scattato ieri mattina a seguito di appostamenti disposti dopo alcune segnalazioni dei residenti. Alle 7 tre pattuglie del Reparto Rifredi sono entrati in una struttura abbandonata tra via Sestese e la ferrovia. Qui hanno trovato due stranieri senza documenti che sono stati accompagnati presso la sede del Reparto Antidegrado per il fotosegnalamento. Sono risultati entrambi nordafricani non in regola con le norme sull'immigrazione: uno, 30 anni, noto alle forze dell’ordine; l’altro, 25 anni, ha riferito di essere arrivato in Italia da due settimane e non era mai stato identificato risultando di fatto uno sconosciuto. Gli accertamenti degli agenti sono proseguiti su un veicolo che il 30enne usava in orario serale e che parcheggiava nel tratto senza sfondo di via del Sodo. Nel mezzo, aperto e con le chiavi nel parasole, sono stati trovati effetti personali di uno dei due stranieri. Le verifiche sull’auto sono continuate presso il Reparto: è emerso che era in regola con la copertura assicurativa e la revisionata, ma intestata a una persona diversa, probabilmente un prestanome. Il 30enne infatti è risultato senza patente (sanzione da 5.100 euro), per il veicolo è scattato il fermo ed è stato portato in depositeria giudiziaria. I due nordafricani sono stati denunciati per violazione delle norme sull’immigrazione e accompagnati presso l’ufficio espulsioni della Questura che notificava loro l'ordine di allontanamento dal territorio italiano entro 5 giorni 

Scroll to top of the page