Bilancio, Quartieri: “Un bilancio costruito dal basso per le esigenze dei territori”

I 5 Presidenti: “Strumenti per rafforzare le nostre comunità, avanti tutta con il potenziamento delle politiche giovanili e degli operatori di strada”

Questo in sintesi l'intervento che hanno portato oggi in Consiglio comunale i 5 Presidenti di Quartiere Maurizio Sguanci, Michele Pierguidi, Serena Perini, Mirko Dormentoni e Cristiano Balli.

“Siamo soddisfatti perché questo è un bilancio costruito con un importante contributo dei Quartieri. In queste settimane abbiamo fatto un intenso lavoro di approfondimento e di indicazione di priorità per i nostri territori che sono state attentamente ascoltate e valorizzate dalla Giunta comunale. Le nostre osservazioni sono state ampiamente accolte sia nel Documento Unico di Programmazione sia nel Bilancio ordinario e nel Piano Triennale degli Investimenti. Sottolineiamo in particolare l'importanza delle politiche giovanili e del complesso di interventi da realizzare a favore delle fasce adolescenziali: educatori e operatori di strada, centri giovani da potenziare o da aprire ex novo. Altrettanto importanti e positivi i diversi interventi infrastrutturali, oltre alla fondamentale estensione del sistema tramviario e dei parcheggi scambiatori, inseriti anche su indicazione dei Quartieri sia in ambito di viabilità e trasporti che ambientale e del verde pubblico che di strutture per i servizi educativi, sociali e culturali. Investimenti che servono a migliorare la vivibilità dei nostri quartieri e a rafforzare la capacità di inclusione e coesione sociale delle nostre comunità”. (s.spa.)

Scroll to top of the page