Bilancio, Lega Salvini Firenze: “Maggioranza sorda”

Dinanzi all’emergenza Covid – dichiara il Gruppo Lega Salvini Firenze in una nota – abbiamo apportato il nostro contributo al bilancio preventivo con degli emendamenti concreti, chiedendo maggiori fondi per gli artigiani e le società sportive, per esempio”.

Troviamo inopportuno – continua la nota – il comportamento della maggioranza che, sebbene chieda spirito collaborativo, ha respinto ogni emendamento presentato dall’opposizione. Riteniamo illusorio poi un bilancio effettuato, nella maggior parte dei casi, con il copia-incolla rispetto all’anno precedente, motivo per cui abbiamo votato contro. Sarebbero potute essere occasioni per l’Amministrazione di dare un segnale di discontinuità, ma la conferma di ulteriori milioni per il Maggio Musicale ci fa capire che nulla è cambiato, negando altresì lo stanziamento di altri fondi per le nostre biblioteche pubbliche e per l’associazionismo legato alla cultura che, a differenza dei pozzi senza fondo come il Maggio, soffrono maggiormente questa pandemia”.

Nonostante questa maggioranza autoreferenziale – dichiara il Capogruppo Bussolin – lavoreremo affinché i temi centrali di Firenze relativi al turismo, allo sviluppo economico, alla disabilità e alle infrastrutture trovino ampio risalto presso il Governo”.

Lavoreremo – dichiara il Consigliere della Lega Emanuele Cocollini – affinché il Governo intervenga stanziando fondi per i Comuni, pesantemente colpiti dalla pandemia e che l’Amministrazione comunale, sulla base di una nostra proposta, utilizzi questi stanziamenti per abbattere il carico fiscale per le imprese e i cittadini. Il bilancio 2021 – conclude – prevede infatti la stessa imposizione a carico dei contribuenti dell’era pre pandemica, oggi insostenibile”.

Dispiace – dichiara il Consigliere Asciuti – che l’amministrazione abbia respinto tutti gli emendamenti al bilancio. Tra questi anche la proposta di creare un fondo di sostegno alla maternità. Una battaglia – conclude – che comunque non si esaurisce con il Bilancio preventivo”. (s.spa.)

Scroll to top of the page