Bilancio, Fratelli d’Italia: “Votiamo contro l’idea di città di Nardella e del PD: Firenze non ha bisogno di nuovi cantieri, ma di rinascita; ai giovani servono opportunità non mancette elettorali”

Torselli: “Peccato la bocciatura degli emendamenti che chiedevano fondi per gli impianti sportivi di periferia, dove l’integrazione si fa nei fatti e non negli slogan dei buonisti del salottino”

“Fratelli d’Italia ha votato convintamente contro all’ultimo bilancio della giunta Nardella, ma prima ancora abbiamo votato contro un’idea di città diametralmente opposta alla nostra. Nardella e la sinistra sognano una città ancora in preda della cantierizzazione selvaggia ed un centro storico ulteriormente scempiato dalla tramvia; noi sogniamo una città che non debba più sentire di 1500 attività commerciali chiuse negli ultimi anni e con una viabilità quantomeno umana”. Questo è quanto ha dichiarato, questa mattina, il capogruppo di Fratelli d’Italia, in consiglio comunale, Francesco Torselli.

“La nostra Firenze - ha proseguito l’esponente di Fratelli d’Italia - è una città in grado di restituire speranza ai giovani che vogliono investire nel proprio lavoro e nella propria professionalità e non una città che pensa ai giovani, offendendoli con una mancetta di 14 centesimi al giorno per l’acquisto di libri e quotidiani. La nostra Firenze investe soldi in impianti sportivi di periferia, che svolgono una vocazione sociale ancor prima che sportiva, come il campo sportivo ‘Paganelli’ e non nei soliti impianti sportivi, gestiti dalle società più importanti e blasonate”.

“In questi ultimi due giorni di dibattito - ha concluso Torselli - sono emerse due visioni di città diametralmente opposte: quella di Nardella e della sinistra e quella di Fratelli d’Italia e del centrodestra. Nel prossimo mese di maggio, i giudici inappellabili saranno i cittadini di Firenze che si esprimeranno con la loro matita elettorale. E siamo certi che quello di oggi, sia stato davvero l’ultimo bilancio sottoscritto da Dario Nardella”. (fdr)

Scroll to top of the page