Beatrice Barbieri (Presidente Commissione istruzione, formazione, lavoro): “Al via i lavori per la nuova scuola Ghiberti”

“Sono iniziati i lavori per il nuovo edificio della scuola secondaria di primo grado Ghiberti in via di Legnaia. La nuova scuola avrà una serie di funzioni che permetteranno una rigenerazione urbana del Quartiere 4 con un’apertura importante a quella che è la vita della comunità. Sui nuovi lavori la presidente della Commissione istruzione, lavoro e formazione Beatrice Barbieri ha presentato un question time al quale ha risposto l’assessore all’istruzione Benedetta Albanese.

C’è un investimento sulla scuola Ghiberti di circa 27 milioni e mezzo. Un investimento importante per l’amministrazione. Il progetto è un investimento strutturale ed educativo: si tratta di 18 aule al primo piano, una palestra in un mezzanino che avrà un uso promiscuo, perché aperta alla cittadinanza, ed una seconda palestra al primo piano che sarà ad uso esclusivo scolastico. È prevista, inoltre, una biblioteca e un’area ristoro.

Questa scuola rappresenta quello che pensiamo debba essere il futuro dell’istruzione: uno spazio che mette in contatto quello che è l’utilizzo della scuola dialogando con il Quartiere e con il territorio. Una scuola – conclude la presidente della Commissione istruzione, formazione, lavoro Beatrice Barbieri – che si riflette sulla comunità”. (s.spa.)

Scroll to top of the page