Basket, torna il trofeo di Freccia Azzurra Firenze per Dynamo Camp

Torna il trofeo di basket Dynamo Camp organizzato dalla Freccia Azzurra Firenze. L’appuntamento, giunto alla settima edizione, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, del presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e del presidente della Asd Freccia Azzurra Firenze Basket Fabio Freccioni. 

“Un’intesa sempre più solida tra la Freccia Azzurra Firenze e la Dynamo Camp – ha detto l’assessore Vannucci – che mette insieme una realtà molto radicata sul territorio cittadino e del Quartiere 5 con un’eccellenza toscana della solidarietà. Una manifestazione che si svolge fuori Firenze ma che da quest’anno avrà un prologo in città con il torneo di minibasket. Una conferma – ha proseguito Vannucci - del connubio ormai consolidato che caratterizza il modo di fare sport di questa città associando spesso all’evento sportivo una gara di solidarietà”. 

“Un modo di fare sport che diventa cerniera importante tra persone, territorio e sociale – ha detto il presidente Balli – Una conferma importante che è motivo di orgoglio per tutto il Quartiere 5”.

Il trofeo è organizzato dalla Freccia Azzurra Firenze a sostegno della Dynamo Camp, l’associazione che ormai da anni accoglie bambini e ragazzi in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione con campi estivi ricreativi. Primo appuntamento il 28 marzo al Centro commerciale San Donato di Firenze con il torneo di minibasket e dimostrazione di Giocosport; mentre nel mese di maggio le gare si sposteranno al palazzetto Sandro Pertini di Bardalone di San Marcello Piteglio in provincia di Pistoia. Per informazioni www.frecciaazzurrabasket.it. (sc)

 

Calendario degli appuntamenti

29 marzo (ore 15.30) Torneo di minibasket e dimostrazione di Giocosport presso il Centro commerciale San Donato di Firenze

Palazzetto Bardalone di San Marcello Piteglio:

11-12-13 maggio Semifinale interregionale Under 16 femminile

22-23 maggio Finale regionale Under 18 eccellenza maschile

26-27 maggio Finale regionale Under 16 femminile

28-29 maggio Finale Under 20 regionale maschile

 

Scroll to top of the page