Basket, a Firenze la Final Eight di Coppa Italia

Appuntamento dal 15 al 18 febbraio 2018 al Mandela Forum

Ancora grande basket a Firenze. Dal 15 al 18 febbraio il Mandela Forum ospiterà la Final Eight di Coppa Italia: quattro giorni di gare con le otto squadre finaliste del girone di andata che si daranno battaglia nell’impianto di Campo di Marte. L’appuntamento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore allo Sport, del ministro per lo Sport e del presidente della Lega Basket Egidio Bianchi.

Secondo l’assessore allo Sport si tratta di una grande occasione per far tornare a Firenze il grande basket e confermare il Mandela Forum come palcoscenico più bello per i grandi eventi sportivi. Un bellissimo modo per animare di sport e vitalità il palazzetto a 100 anni della nascita di Nelson Mandela e per contribuire a far crescere il movimento cestistico e le realtà di alto livello in città. L’assessore ha quindi ringraziato il ministro e il presidente Bianchi per la scelta di Firenze.

Si parte giovedì 15 febbraio alle 18 con il primo quarto di finale tra Sidigas Avellino e Vanoli Cremona. Alle 20.45 andrà sarà la volta del match tra l’Umana Reyer Venezia e la Fiat Torino. Venerdì 16 febbraio i restanti quarti di finale: Armani Milano vs Red October Cantù alle 18, a seguire Germani Basket Brescia vs Segafredo Virtus Bologna (ore 20.45). Semifinali in programma sabato 17 febbraio (ore 18 e ore 20.45); domenica 19 gran finale a partire dalle 18. Tutte le partite saranno visibili su Rai Sport Hd e in diretta su Eurosport ed Eurosport Player. Biglietti disponibili su www.boxoffietoscana.it (anche nei punti vendita) e www.boxol.it. (sc)

Scroll to top of the page