Basket, dal 14 al 17 febbraio a Firenze la Postemobile Final Eight di Coppa Italia al Mandela Forum

L’assessore Vannucci: “Un grande ritorno che ha fatto bene a tutto il movimento cestistico”

Per il secondo anno consecutivo Firenze ospita la PosteMobile Final Eight di Coppa Italia di basket, che si terrà dal 14 al 17 febbraio prossimi al Mandela Forum. La scorsa edizione della PosteMobile Final Eight di Coppa Italia, che ha riportato il grande basket a Firenze (dove mancava dal dicembre 1997 quando si disputò un All Star Game con i migliori atleti del campionato), è stata un grande successo di partecipazione e di pubblico non solo sugli spalti del Nelson Mandela Forum, ma anche in tutto il territorio fiorentino e toscano. Sono stati oltre 25 mila gli spettatori nelle quattro serate di gara. Cifre che hanno portato la Lega Basket Serie A a confermare alla città di Firenze l’evento che assegnerà la Coppa Italia 2019.

“Questo ritorno – ha commentato l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, presente alla presentazione della manifestazione – è stata una notizia bellissima. Lo scorso anno questa manifestazione ha fatto bene a tutto il movimento cestistico locale e toscano, portando sugli spalti del Mandela Forum i tifosi delle 8 squadre ma anche tantissimi fiorentini che hanno voluto vivere una quattro giorni di full immersion col mondo della palla a spicchi. Tra pochi giorni il bis, un grande spettacolo da vivere intensamente, grazie alla Lega con Egidio Bianchi, al Mandela Forum, alla Federazione con Simone Cardullo e Marco Petrini, al presidente Michele Pierguidi factotum della Sancat e punto di riferimento per tutto il basket giovanile che ha coinvolto che ha coinvolto tantissimi ragazzi e bambini come volontari”. “Ricordo – ha concluso Vannucci – che anche quest’anno nell’intervallo della finale, il 17 febbraio, si esibiranno i Bandierai degli Uffizi, componente straordinaria del Corteo storico della Città di Firenze, un segnale di vicinanza ancora più netta di Firenze con la Final Eight e con lo sport in generale”.

“Con questa scelta - afferma Egidio Bianchi, presidente della LBA - intendiamo migliorare gli importanti risultati della scorsa edizione, assicurare all’evento la miglior cornice di pubblico possibile e al contempo rinsaldare ancor di più il legame di questo territorio con il basket di vertice alimentando una passione che non è mai venuta meno anche se priva per ora del traino di una squadra di serie A”.

 

 

IL PROGRAMMA DELLE GARE

 

 

QUARTI DI FINALE

 

Giovedì 14 febbraio 2019

 

Gara n. 281: Vanoli Cremona – Openjobmetis Varese - ore 18.00

Gara n. 282: A|X Armani Exchange Milano – Segafredo Virtus Bologna – ore 20.45

 

Venerdì 15 febbraio 2019

 

Gara n. 283: Umana Reyer Venezia – Banco di Sardegna Sassari – ore 18.00

Gara n. 284: Sidigas Avellino – Happy Casa Brindisi – ore 20.45

 

 

SEMIFINALI

 

Sabato 16 febbraio 2019

Gara n. 285: Vincente gara 281 – Vincente gara n. 282 - ore 18.00

Gara n. 286: Vincente gara 283 – Vincente gara n. 284 - ore 20.45

 

FINALE

 

Domenica 17 febbraio 2019

Gara n. 287: Vincente gara 285 – Vincente gara 286 – ore 18.00

 

POSTEMOBILE FINAL EIGHT: LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI

E’ attiva la prevendita dei biglietti e degli abbonamenti della PosteMobile Final Eight: i biglietti possono essere acquistati nei punti vendita Vivaticket e online all’indirizzo https://www.vivaticket.it/ita/tour/postemobile-final-eight-2019/819 .

Sono disponibili anche due tipologie di abbonamento: la prima comprende le gare di tutte e 4 le giornate mentre la seconda è valida per le semifinali e la finale.

 

 

Basket, dal 14 al 17 febbraio a Firenze la Postemobile Final Eight di Coppa Italia al Mandela Forum

Scroll to top of the page