Bartolo (PD) a Palazzo Vecchio, bufera Lega. Bussolin (Capogruppo Lega): “Istituzioni usate come circoli del PD”

Infiammano le polemiche del Gruppo Lega Salvini sulla decisione della Presidenza di invitare l’On. Bartolo in merito ad un focus sulla rotta balcanica che si terrà in Consiglio Comunale a Firenze il 24 Febbraio.

E’ inaccettabile – dichiara Federico Bussolin, Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio – che il PD utilizzi una sede istituzionale per invitare come relatore, sul delicato tema della rotta balcanica, un altro esponente del PD, l’On. Pietro Bartolo. Indipendentemente dall’impegno personale di quest’ultimo, non si può ignorare il suo ruolo politico e partitico. In questo modo è stato scelto di rendere divisivo il presupposto per un tema che, invece, dovrebbe vedere il contributo di tutti”.

La Lega – continua Bussolin – non si presterà a questo teatrino tutto del Partito Democratico volto a lanciare l’ennesima azione contro la politica generale di respingimento dei clandestini auspicata dalla Lega, come l’On. Bartolo è solito fare. Riteniamo anzi che, in una fase così cruciale della nostra città e del Paese, il Consiglio Comunale si debba occupare dei temi comunali, intervenendo sull’emergenza sanitaria ed economica”.

Palazzo Vecchio – conclude Bussolin – non è la sede del PD, per questo non parteciperemo al confronto intavolato dal partito di maggioranza, confermando il nostro impegno per affrontare l'emergenza economica cittadina”. (s.spa.)

Scroll to top of the page