Barriera di protezione per i pedoni alla stazione, Cellai (Forza Italia): "Dopo la nostra interrogazione la stanno finalmente realizzando"

Sono in corso i lavori per la posa di una barriera di protezione per i pedoni alla Stazione di Santa Maria Novella, in corrispondenza della fermata Ataf "Stazione scalette".

Il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai, che ne aveva chiesto lo scorso 29 ottobre la realizzazione all'assessore Stefano Giorgetti con una interrogazione urgente, esprime la sua soddisfazione.

"E' un ottimo risultato per la sicurezza di chi, in questi mesi, dopo l'avvio della linea T1 per Careggi, si trovava ad attraversare a proprio rischio e pericolo i binari della tramvia per raggiungere la fermata o per attraversare la piazza – sottolinea il capogruppo azzurro –. Certo ci saremmo aspettati che la barriera fosse già inclusa nella progettazione originale, e che non servisse una specifica richiesta da parte dell'amministrazione comunale per realizzare una banale protezione di questo tipo, ma siamo comunque soddisfatti di aver contribuito a risolvere il problema".

"Oltre alla barriera, anche l'altra richiesta che avevamo formulato nell'interrogazione, di incentivare con un'apposita segnaletica all'interno della stazione l’utilizzo dei sottopassaggi per contenere gli attraversamenti al semaforo pedonale di fronte all’ingresso dell'info point di Santa Maria Novella, è stata accolta, e quindi nei prossimi giorni nuovi cartelli aiuteranno i pedoni ad evitare attraversamenti pericolosi" aggiunge Cellai. (fdr)


 

Scroll to top of the page