Bando periferie, Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): “Ancora una volta il M5S dimostra coerenza e responsabilità”

“Avevamo promesso che avremmo confermato i soldi per le periferie e dopo una settimana la promessa è diventata realtà”

Precisamente una settimana fa stavamo ancora discutendo sullo spostamento dei finanziamenti per il bando periferie al 2020, nel frattempo più volte siamo intervenuti per spiegare come stessero davvero le cose e il tempo ci ha dato ragione.

È notizia di poche ore fa che è stato raggiunto l’accordo tra il Governo ed i Comuni sulle risorse per il bando periferie” commenta Arianna Xekalos, Capogruppo del Movimento 5 Stelle.

Poche ore fa infatti il Presidente dell’Anci, Antonio Decaro, ha dichiarato di aver ricucito le relazioni con il Governo, perché è stato rimesso a disposizione il miliardo e 600 milioni di euro, distribuito in due anni, del bando periferie e verranno rimborsate le spese sostenute dai Comuni” continua la Capogruppo. “Non è un caso che questo Governo abbia confermato queste risorse, come non è un caso che stia portando avanti il reddito di cittadinanza, la pensione di cittadinanza e la riforma delle pensioni.

Questa è l’ennesima dimostrazione che abbiamo finalmente un Governo che pensa davvero ai problemi delle persone, che conosce quelli che sono i bisogni reali dei cittadini”.

Sul bando periferie il Governo aveva promesso che avrebbe rivisto la sua posizione e dopo 7 giorni precisi l’ha fatto. Ecco un esempio di coerenza, onestà e responsabilità.

Il Sindaco Nardella doveva essere la prima persona ad essere felice, in qualità di Sindaco, per questa decisione che risolve diversi problemi anche alle periferie della nostra città – conclude Xekalos – ma il suo silenzio invece fa pensare al contrario. Verrebbe da pensare che il Sindaco avrebbe preferito a margine delle elezioni amministrative iniziare forse un’azione legale.

Per noi invece la cosa più importante è risolvere i problemi del nostro paese e della nostra città e pian piano, passo dopo passo, lo stiamo facendo”. (s.spa.)

Scroll to top of the page