Audizione sovrintendente Alexander Pereira in commissione controllo, Armentano, Perini e Calì (PD) e Dardano (Lista Nardella): "Apprezzata la volontà di esserci di persona oggi"

"La nostra attenzione è per i risultati del Teatro e la correttezza dei comportamenti"

"Abbiamo apprezzato la volontà di Alexander Pereira di essere oggi in presenza davanti alla commissione controllo del Consiglio comunale. Il sovrintendente del Maggio Musicale ha così dimostrato sensibilità e senso del proprio ruolo, e ha consentito con un confronto diretto, guardando i propri interlocutori negli occhi, di chiarire le polemiche delle ultime ore.
Pereira è stato scelto dal sindaco Nardella per lo spessore internazionale e per la comprovata capacità di attrarre sul nostro teatro investimenti importanti che ne consentano una programmazione di eccellenza. Il Maggio è un bene pubblico da difendere e un vanto per Firenze. Importante anche l'attenzione ai lavoratori, e in questo significativa la volontà di ridurre al minimo i mesi di cassa integrazione a seguito della crisi causata dal Covid, nonostante le condizioni fossero tali da incoraggiare un ricorso massiccio allo strumento messo a disposizione dallo Stato.
Qualcuno, tra i consiglieri di opposizione, ha cercato di mettere in discussione la sua storia, altri hanno lamentato l'ammontare dello stipendio. Come maggioranza la nostra attenzione va unicamente ai risultati raggiunti dal teatro e alla correttezza dei comportamenti.
Oggi vogliamo soprattutto ringraziare il sovrintendente Pereira per l'attaccamento che ha dimostrato per il Maggio Musicale Fiorentino, e gli chiediamo di continuare con lo stesso impegno e passione che si è percepita anche oggi, per valorizzare sempre di più il ruolo della nostra Fondazione ".

Questa la dichiarazione del capogruppo PD Nicola Armentano con la vice capogruppo Serena Perini, la consigliera Francesca Calì e la capogruppo di Lista Nardella Mimma Dardano

(fdr)

Scroll to top of the page