Artigianato: il presidente del Quartiere 3, Alfredo Esposito, grafico per un giorno

Alfredo Esposito, presidente del quartiere 3, è stato grafico per un giorno da AD Futura. Col presidente Esposito si conclude il ciclo di Artigiano per un giorno dedicato ai presidenti di quartiere del comune di Firenze. L’iniziativa, di Confartigianato Imprese Firenze, era nata per dare risalto ai mestieri artigiani e rientra nel progetto Q ART, presentato in Palazzo Vecchio lo scorso marzo, e volto a sostenere e promuovere l’artigianato dei quartieri.

“Ho conosciuto da vicino un’eccellenza del mio territorio – ha commentato il presidente del quartiere 3 Alfredo Esposito – e sono così entrato a contatto con le realtà produttive dei nostri quartieri. Conoscerle così a fondo non è facile; ringrazio quindi Confartigianato che oggi mi ha dato questa opportunità”.

Gianluca Cerofolini, grafico dal 1985 e titolare di AD Futura, laboratorio di stampa digitale in via Kyoto 18, ha illustrato al presidente le diverse tipologie di macchine per stampa e finitura presenti nel laboratorio e poi ha messo al lavoro Esposito guidandolo nell’utilizzo dei software per le elaborazioni grafiche. Il risultato finale è stata la produzione di biglietti da visita personalizzati.

“E’ stata un’esperienza bella e particolare: avere un rappresentante delle istituzioni in laboratorio con noi – ha commentato Gianluca Cerofolini – ci ha fatto sentire indubbiamente più vicina la loro presenza”.

“Siamo molto soddisfatti di aver portato nelle botteghe dei cinque quartieri i rispettivi presidenti – ha commentato il presidente di Confartigianato Imprese Firenze Alessandro Vittorio Sorani – e contiamo che i semi buttati in queste giornate di lavoro facciano nascere nuovi progetti di collaborazione tra piccole imprese e amministrazione”. (s.spa.)

Alfredo Esposito artigiano per un giorno
Alfredo Esposito artigiano per un giorno
Alfredo Esposito artigiano per un giorno
Scroll to top of the page