Il coordinatore conferenza sulla sanità dell’area fiorentina presente all’incontro in Regione in cui è stata ufficializzata questa nomina
“Un riconoscimento che per noi come città è indubbiamente motivo di orgoglio, rivolto a una realtà preziosa che merita supporto e con cui vogliamo assolutamente portare avanti un proficuo rapporto di collaborazione. La malattia di Parkinson impatta sulla vita di tanti cittadini ed è importante poter contare sul supporto di una rete come Fresco Network. Aver vissuto a Palazzo Strozzi Sacrati questo momento evidenzia anche come la Regione abbia voluto far sentire il suo sostegno a un lavoro che nasce da lontano e che si è sempre più affermato per la sua alta qualità. Come istituzioni a ogni livello non dobbiamo dimenticare quanto sia centrale l’impegno per una città pienamente accessibile. Realizzare infrastrutture urbane adeguate, percorsi che siano adatti a venire incontro a difficoltà motorie come quelle che vivono i malati di Parkinson rappresenta un obiettivo prioritario. Crediamo molto, infine, a un approccio multidisciplinare per rispondere al meglio a chi vive sulla propria pelle le difficoltà che impone questa patologia, è proprio l’approccio che da sempre persegue Fresco Network, puntando su innovazione, ricerca, formazione”.
Così Nicola Armentano, coordinatore conferenza sulla sanità dell’area fiorentina, su Fresco Network nominato “Network di Eccellenza della Parkinson’s Foundation”.
(sa. ca.)