Armentano e Innocenti (capogruppo e vice capogruppo PD): "La Lega, se davvero è preoccupata per la sicurezza in città, parli col ministro dell'Interno del governo di cui fa parte, e porti rispetto al grande lavoro della Polizia Municipale"

"Questa amministrazione ha dimostrato coi fatti di avere a cuore la sicurezza e la tranquillità dei quartieri cittadini. La nostra Polizia Municipale, infatti, non si limita certo ai controlli sul codice della strada; con il reparto antidegrado è in azione ogni giorno contro spaccio e micro criminalità. Il blitz di ieri notte all'Isolotto non è certo il primo, né tantomeno un intervento spot.

E bene ha fatto l'Rsu della Polizia Municipale ha ribadire con una nota quali siano i compiti dei vigili, e anche i risultati fin qui raggiunti, respingendo al mittente le critiche giunte da consiglieri leghisti.

Alla Lega, che di settimana in settimana sembra sempre più ossessionata dal tema della sicurezza in città, vorremmo dire una cosa semplice: parlino con il ministro dell'Interno del governo di cui fanno parte. Gli chiedano perché non invia più agenti a Firenze, se è vero che la situazione è così grave come sostengono. Perché delle due, una: o a Roma la percezione di questa situazione grave non c'è, e per questo gli agenti in più non vengono inviati, oppure, se c'è sintonia tra i vertici locali della Lega e quelli romani, c'è qualcosa che non funziona, non nel reparto antidegrado della Polizia Municipale, ma nel governo di centrodestra".

Questo l'intervento del capogruppo PD Nicola Armentano con la vice capogruppo Alessandra Innocenti

(fdr)

Scroll to top of the page