Arianna Xekalos, Silvia Noferi, Andrea Quartini (Movimento 5 Stelle): “La piattaforma Rousseau sbarca a Firenze”

La piattaforma Rousseau sbarca a Firenze. Un'esigenza – hanno spiegato la capogruppo del Movimento 5 Stelle in Comune di Firenze Arianna Xekalos, la consigliera del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi ed il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Quartini – perché tanti cittadini ci hanno contattato per contribuire a risolvere i problemi della città iscrivendosi alla nostra piattaforma.

Daremo aiuto alle persone meno esperte di informatica, su come si utilizza – ha continuato Arianna Xekalos – ed abbiamo già organizzato diversi eventi grazie all'aiuto degli attivisti e nel prossimo mese, per le tante richieste ricevute, abbiamo raddoppiato il numero degli incontri, in tutti i quartieri, in diverse fasce orarie: sia in orario diurno che serale.

Questo è un modo per portare avanti la democrazia diretta. Noi lo dimostriamo tutti i giorni ma ora è ancora più evidente. Un'iniziativa simile, portata avanti da Davide Casaleggio, è già partita da Torino e presto sbarcherà anche a Livorno. Stiamo già pensando ad un incontro da far svolgere anche a Firenze ad ottobre”.

La piattaforma Rousseau – ha precisato Quartini – è aperta a tutti i cittadini e non solo a chi è iscritto al Movimento 5 Stelle. L'obiettivo è sempre quello della partecipazione e non la ricerca di consensi. E' un laboratorio politico volto a sondare nuove strade”.

“Il Movimento 5 Stelle – ha concluso Noferi – ha dimostrato che partendo dai cittadini, senza sedi di partiti e senza soldi si può arrivare, da zero, al Governo del Paese. L'importante è avere buone idee, entusiasmo e tanta voglia di lavorare, cosa che al Movimento 5 Stelle non manca”. (s.spa.)

Scroll to top of the page