Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): "Il PD è riuscito nell'impossibile, ha messo d'accordo residenti e commercianti"

"Già, perché nessuno di loro vede di buon occhio il progetto di riqualificazione di piazza dell'Isolotto "

"C'è chi l'ha definito progetto di distruzione, chi ha consigliato all'amministrazione di fare un un passo indietro e chi l'ha criticata per il metodo seguito, ma una cosa è certa, il progetto di riqualificazione di Piazza dell'Isolotto non piace a nessuno" commenta Arianna Xekalos, capogruppo del Movimento 5 Stelle. 

"Ieri alla presentazione del progetto la sala in Via degli Aceri era piena. Se inizialmente le critiche sono andate alla parte politica, rea di mutismo per lasciare la scena ai tecnici nello spiegare il progetto, dopo l'attenzione si è focalizzata sull'ipotetica nuova Piazza." - continua la capogruppo - "Tutti, dai commercianti, agli ambulanti, fino ai residenti, hanno criticato il progetto, che non tiene conto della realtà, delle esigenze della vita di tutti i giorni" 

"Una proposta non ancora terminata, completamente da modificare e che non piace a nessuno, la domanda quindi nasce spontanea: perché presentarlo alla cittadinanza se è tutto sbagliato? Perché non fare prima un vero percorso partecipato?

Le amministrative si avvicinano e per il PD ci saranno grandi sorprese, ormai è evidente a tutti quale sia la sua gestione del bene pubblico" conclude Xekalos. (fdr)  

Scroll to top of the page