Arianna Xekalos (capogruppo M5S): “Ci siamo astenute sull'atto che chiede di accelerare il percorso di giustizia a tutela delle donne”

“Si fanno gli atti senza sapere cosa fa il Governo”

“Ci siamo astenute nel votare l'ordine del giorno che chiede al Sindaco di farsi interprete presso il Ministero della Giustizia della necessità di provvedere affinché sia accelerato al massimo il percorso della giustizia nelle indagini preliminari a seguito delle denunce per violenza sulle donne” afferma Arianna Xekalos, capogruppo del Movimento 5 Stelle.

“L'astensione nasce dal fatto che il Consiglio dei Ministri domani voterà la proposta di legge sul 'Codice rosso', già presentata dal ministro Bonafede e da Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker, fondatrici dell'associazione “Doppia difesa” ispiratrice del provvedimento” conclude la capogruppo. “La denuncia sarà portata direttamente sulla scrivania del pm che avrà un termine ristrettissimo, 3 giorni, per sentire la donna. E la polizia giudiziaria dovrà dare priorità alle indagini. Il Governo ci sta già lavorando quindi questo atto, anche se corretto nello spirito e nell'intento, è superato”. (s.spa.)

Scroll to top of the page