App +Firenze, Falomi (PD): "Un nuovo efficace strumento a disposizione dei cittadini, un'opportunità in più per risposte veloci da parte dell'amministrazione"

Con una domanda di attualità, il consigliere PD Niccolò Falomi ha fatto il punto, insieme all'assessore Giovanni Bettarini, sul funzionamento della nuova app +Firenze.

"La app è attiva dallo scorso 16 novembre – ha spiegato Falomi sulla base delle notizie fornite dall'assessore -, ed il servizio è organizzato in modo che le segnalazioni dei cittadini di guasti, danni o altro, vengono gestite in rapporto ai vari soggetti (Alia, Publiacqua, Global Service, Silfi ecc.) competenti per il problema individuato, e il cittadino attraverso l'app viene informato della presa in carico del problema e dell'esito dell'intervento".

"In ogni momento il cittadino tramite la app può consultare lo stato della propria segnalazione e verificare quale soggetto la abbia in carico. Un altro passo verso una Firenze sempre più smart city" aggiunge Falomi. (fdr)

Scroll to top of the page