Antagonisti sul tetto di Palazzo Vecchio, Cellai e Draghi (FdI): "Episodio grave e inquietante, serve ripensare l'accesso a determinate aree"

"Il fatto accaduto ieri pomeriggio, con due antagonisti che hanno raggiunto il tetto di Palazzo Vecchio per srotolare uno striscione, è grave e inquietante. Cosa sarebbe successo se al posto dello striscione avessero avuto armi o esplosivi? Pur condividendo la scelta di lasciar fruire liberamente a cittadini e turisti il Palazzo, crediamo sia giunto il momento di ripensare la sicurezza in determinate aree, alle quali si possa accedere solo lasciando un documento ed esibendo un pass, come avviene in Regione". Lo dichiarano i consiglieri di Fratelli d'Italia Jacopo Cellai e Alessandro Draghi.

"Porremo la questione anche alla prossima riunione dei capigruppo, perché dopo l'occupazione del Salone dei Duecento lo scorso novembre, questo nuovo 'blitz' che ha violato gli spazi e messo a rischio la sicurezza del palazzo della politica cittadina deve ricevere risposte" concludono Cellai e Draghi. (fdr)

Scroll to top of the page