Anniversario Strage di Via Amelio, Fratelli d'Italia: "Auspichiamo che l'anno prossimo, nel trentennale dell'assassinio del giudice Borsellino e degli agenti della scorta, il Gonfalone di Firenze sia presente"

"Il 19 Luglio del 1992 è avvenuta la strage di Via d'Amelio a Palermo, dove la mafia uccise il magistrato Paolo Borsellino insieme a cinque agenti della scorta. Il magistrato, insieme al collega Giovanni Falcone, è un eroe nazionale. Per questo noi di Fratelli d'Italia speriamo che, anche grazie all'auspicabile allentamento delle restrizioni agli spostamenti per la pandemia, il Gonfalone di Firenze sia presente l'anno prossimo in questo giorno alle 17, ora della strage, in via D'Amelio, per significare la vicinanza di tutta la città ai valori e alla figura di Paolo Borsellino".

Lo dichiarano i consiglieri di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai. Il capogruppo Draghi ha svolto quest'oggi in Consiglio comunale una comunicazione che ha dedicato alla memoria di Emanuela Loi, la prima agente donna della Polizia di Stato a restare uccisa in servizio nella strage di mafia. (fdr)

Scroll to top of the page