Anniversario morte di Borsellino, l'assessore Martini: "Dal suo lavoro un spunto di riflessione sulla lotta all'illegalità al tempo della pandemia e del Recovery Plan"

Lunedì mattina l'incontro in diretta sul canale YouTube del Comune di Firenze

Il lavoro di Paolo Borsellino come fonte di ispirazione per affrontare questo momento storico particolare e combattere l'illegalità e le infiltrazioni mafiose. È questo il tema dell'incontro promosso dall'assessore alla cultura della Memoria e della Legalità Alessandro Martini in occasione dell'anniversario dell'attentato che costò la vita al giudice e alla sua scorta. 
"Lunedì 19 luglio ricorrono i 29 anni dall'attentato al giudice Paolo Borsellino - spiega l'assessore Martini -. Per ricordare il suo impegno contro la mafia e al tempo stesso onorare la sua memoria abbiamo promosso un incontro che partendo dalla lezione del suo lavoro offra spunti di riflessione su come combattere l'illegalità e in particolare le infiltrazioni mafiose n questo momento storico particolare. Per far questo interverranno, oltre ai responsabili dell'Amministrazione in materia di Recovery Plan, gare e appalti e legalità, anche rappresentanti delle categorie economiche. Sarà un momento di approfondimento e di confronto utile in vista della grande occasione offerta dal Recovery Plan e del grande lavoro che ci aspetta per sfruttarlo al meglio".
L'appuntamento, dal titolo "Ripensando al giudice Borsellino: pandemia, lavoro, Recovery Plan, infiltrazioni mafiose oggi. Come combattere l'illegalità diffusa traendo ispirazione dalla testimonianza di un grande servitore dello Stato", è in programma lunedì 19 luglio a partire dalla 10 sul canale YouTube del Comune di Firenze 
www.youtube.com/DirettestreamingdelComunediFirenze
Sono previsti interventi, tra gli altri, del consigliere speciale del sindaco per la legalità Giuseppe Quattrocchi, delle assessore al Recovery Plan Cecilia Del Re e della Sicurezza Urbana Benedetta Albanese, mentre l'assessore Martini chiudere l'incontro. Interverranno anche Franco Marinoni di Confcommercio, Riccardo Sabatini di Cna Firenze, Giovanni Guidarelli di Confartigianato Imprese Firenze e Riccardo Fragrassi di Confersercenti.(mf)

Scroll to top of the page