Andrea Quartini (deputato Camera) e Lorenzo Masi (consigliere comunale) del M5S: “Firenze non deve morire di microcriminalità”

Il MoVimento 5 Stelle accanto alla Fondazione Antonino Caponnetto

“Si è svolta oggi in Santo Spirito un’iniziativa promossa dalla Fondazione Caponnetto per promuovere iniziative di contrasto alla criminalità di strada in città.

Presenti per il M5S il deputato Andrea Quartini e il consigliere in Palazzo Vecchio Lorenzo Masi: “La sicurezza a Firenze è un tema che ci sta particolarmente a cuore. Negli anni abbiamo assistito ad un’escalation di episodi di violenza, rapine, degrado urbano in tutti i quartieri della città e per contrastare questo dilagare di eventi ci battiamo da sempre nelle sedi istituzionali opportune per chiedere una presa in carico del problema e un intervento incisivo delle forze dell’ordine”.

“E’ necessario prevedere interventi mirati in tema di sicurezza urbana e antidegrado in città e per questi motivi condividiamo le idee emerse dall’incontro di stamani” proseguono Quartini e Masi.

“Maggiore collaborazione tra Prefettura, Ministero dell'interno e Sindaco, coinvolgimento delle associazioni di categoria, lotta alla microcriminalità e adozione da parte del primo cittadino di provvedimenti più incisivi in materia di sicurezza”.

“Siamo peraltro ben consapevoli che l'aumento della povertà diffusa, specialmente se associata all'abbandono delle periferie, rappresenta un terreno fertile per la criminalità; occorrono politiche di contrasto a tali fenomeni”.

“Per quanto ci riguarda, noi già lunedì prossimo chiederemo in Consiglio comunale quali misure l’Amministrazione intenda attuare per far fronte alle richieste dei tanti Comitati di cittadini che a Firenze chiedono più sicurezza e minor degrado” conclude Masi. (s.spa.)

Scroll to top of the page