Andrea Asciuti (Italexit): “Respinta la mia risoluzione contro la diffusione dei regolamenti scolastici sulla cosiddetta Carriera Alias”

Nelle Commissioni congiunte 7 e 9

“Oggi ho presentato nelle Commissioni 7 e 9 la risoluzione “Interventi contro la diffusione dei regolamenti scolastici sulla cosiddetta Carriera Alias”. Erano presenti – spiega il consigliere di Italexit Andrea Asciuti – ospiti di scuola di pensiero differenti, tra cui rappresentanti di Pro Vita-Famiglia e dell’Arcigay, è nata una discussione interessante e costruttiva anche se ogni parte ha mantenuto la proprie posizioni.

Ho evidenziato tutte le criticità legislative per cui non è possibile cambiare il proprio nome anagrafico per seguire le mode imposte dal “gender”.

Con questa risoluzione ho chiesto all’amministrazione comunale di attivarsi presso le competenti sedi regionali e nazionali per chiedere al Parlamento la promulgazione di una legge regionale/nazionale che vieti l’introduzione della Carriera Alias nelle scuole, di attivarsi presso le competenti sedi ministeriali per chiedere agli istituti scolastici di annullare/disapplicare il regolamento sulla Carriera Alias ed infine di attivarsi presso le competenti sedi ministeriali per chiedere al Ministro dell’istruzione e del merito di intervenire con direttive nazionali contro la diffusione nelle scuole della Carriera Alias e di eventuali progetti educativi connessi ispirati alla teoria di genere, chiedendo a tutti gli istituti scolastici di annullare i relativi regolamenti.

La risoluzione non è passata – conclude il consigliere di Italexit Andrea Asciuti – ma continuerò la mia battaglia per evidenziare tutte le criticità legislative che si riscontrano con la costituzione e nel codice penale”. (s.spa.)

Scroll to top of the page