Amato (PaP): "Solidarietà ai lavoratori Ataf: le loro richieste sono legittime e vanno sottoscritte dall'azienda"

"Assemblea e sciopero diventano inevitabili davanti ai diritti negati, invito gli utenti a solidarizzare con i lavoratori"

Queste le dichiarazioni della consigliera Miriam Amato

"Sono anni che i lavoratori Ataf denunciano numerose criticità puntualmente portate al tavolo di confronto con l'azienda, ma mai superate. 

Anche oggi la RSU,  al tavolo in prefettura ha riportato le vertenze all'azienda,  fra le quali : le pause dei turni SNC, straordinario, turni lunghi, condizioni di lavoro, tempi di percorrenza, videosorveglianza e sicurezza a bordo, lavoratori in distacco da Busitalia, anticipo TFR e prestito aziendale. Ma si apprende che dopo una apertura iniziale nella trattativa si è giunti  al solito epilogo, le loro richieste non sono state siglate ma ricadute per l'ennesima volta nel vuoto. A questo punto lo sciopero è inevitabile e davanti ad eventuali disagi chiedo ai cittadini di solidarizzare con i lavoratori sostenendoli,  perché non si può continuare a fare profitto sulla loro pelle  e continuare a negare condizioni di lavoro accettabili.

Con l'esternalizzazione il Comune se ne è lavato le mani e ora si limita a dire che non è di competenza dell'amministrazione. Così i lavoratori vengono lasciati soli mentre contemporaneamente si svendono i servizi". (fdr)

 

Scroll to top of the page