Alluvione in Emilia-Romagna, partito il nucleo di scouting della colonna mobile enti locali

L'assessora Meucci: "Metteremo a disposizione la competenza e professionalità dei nostri tecnici"

È partito oggi il nucleo di scouting della colonna mobile enti locali per i territori colpiti dall'alluvione dell'Emilia Romagna. 
Il nucleo è composto da due tecnici specializzati del Comune di Firenze e due del comune di Milano. Il suo compito è particolarmente delicato: deve effettuare la ricognizione delle necessità di supporto dei comuni colpiti per garantire la continuità amministrativa mediante l'invio del personale della colonna mobile che arriverà a fine settimana.
"Siamo vicini alla popolazione colpita da una gravissima emergenza - ha dichiarato l'assessora alla protezione civile Elisabetta Meucci - metteremo a disposizione la competenza e professionalità dei nostri tecnici. Tutto il sistema della protezione civile dell'amministrazione comunale è in allerta per poter rispondere tempestivamente alle richieste di intervento che arrivano dall’Emilia Romagna". 
La colonna mobile degli enti locali è stata introdotta nel 2018 grazie ad una proposta unitaria dell'Anci che riguarda, oltre Firenze, altre 13 città italiane. (fn)

Scroll to top of the page