Alla guida con la sola patente cinese, multato dalla Polizia Municipale

Il conducente pizzicato dagli agenti del distaccamento della Zona centrale nel corso dei controlli mirati ai veicoli in centro

Continuano i controlli della Polizia Municipale ai bus e auto in sosta e in transito nel centro storico. Nell’ultimo in ordine di tempo è stato fermato e multato un conducente cinese perché guidava con la sola patente del suo paese.
È accaduto stamani in lungarno Pecori Giraldi. La pattuglia del distaccamento della Zona Centrale hanno notato una monovolume a nove posti con targa tedesca condotto da un cittadino cinese. Gli agenti si sono avvicinati per un controllo: l’uomo, solo a bordo, è risultato un 46enne cinese residente in Cina. Su richiesta ha mostrato agli agenti una patente cinese con traduzione, ma non il permesso internazionale di guida, necessario per coloro che guidano in Europa con patenti extracomunitarie.
L’uomo è stato quindi multato e ha versato direttamente agli agenti, come previsto in caso di veicoli stranieri e con lo sconto per il pagamento entro i cinque giorni, 280 euro. (mf)

Scroll to top of the page