Alessandro Draghi: “Pescaia di Santa Rosa, una vergogna continua”

Il capogruppo di Fratelli d’Italia: “Pulita stamani dai cittadini come tutti i sabati”

“Bottiglie di vetro, mascherine, buste di plastica, caschi, portafogli rubati, pacchetti di sigarette e molto altro: questo contengono i sacchi neri riempiti stamani da un gruppo di cittadini che ogni sabato si cimentano nella difesa di uno degli scorci più belli di tutta Firenze.

È una vergogna che il Comune permetta che vengano fatti i rave sulla pescaia di Santa Rosa, primo perche la notte è un posto rischioso per la sicurezza, secondo perché molte delle persone che frequentano lo spazio, abbandonano di tutto e di più – esclama Draghi – e non accetto nemmeno il rimbalzo delle competenze, fra Regione e Comune, se spetta al consorzio di bonifica pulire, che venga fatto; non mi pare troppo difficile far passare l'idropulitrice di Alia dalla discesa presso il Torrino. 

Questa vergogna deve finire – conclude il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi – e se non è possibile abbattere il terrapieno sul Lungarno Soderini, che permette un agevole accesso allo spazio, la zona va recintata e messa in sicurezza. Volete frequentare il posto a vostro rischio e pericolo per godervi il panorama offerto? Faccio un appello: portate però via i vostri rifiuti”. (s.spa.)

Pescaia di Santa Rosa
Pescaia di Santa Rosa
Scroll to top of the page