Alessandro Draghi: “Nuovo bando Mense scolastiche per soli 6 mesi. Una vergogna”

Il Capogruppo di Fratelli d'Italia: “Pubblicato il bando di gara per la gestione dei centri cottura per le mense nelle scuole. Appalto solo fino al 30 giugno 2020. I lavoratori non ringraziano”

“E' appena stato pubblicato il bando per le mense scolastiche e subito si nota una grave pecca: le ditte che si aggiudicheranno l'appalto, lo faranno solo per 6 mesi – dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi, membro della commissione istruzione di Palazzo Vecchio – e, come sempre, si riproporrà a fine dell'anno scolastico 2020 il problema di dare certezza e stabilità ai lavoratori. La proroga esiste nel bando ma rimane aleatoria a tutti gli effetti, e come sempre i dipendenti delle ditte che somministrano quasi 18 mila pasti al giorno i bambini fiorentini, si ritroveranno angosciati in attesa di ulteriori novità future.

L'assessore ha dichiarato di aver fatto un bando “sperimentale” ma, per adesso, con questo aggettivo si può solo definire la ricerca della stabilità dei lavoratori di questo settore. Nella speranza che episodi di: sporcizia, poco personale, porzioni fredde e scarse appartengano al passato – ribadisce Draghi – e l'interrogativo di fondo resta; perché si è fatto una nuova gara per un problema legato ad una sola ditta che cucinava per alcune scuole?”. (s.spa.)

Scroll to top of the page