Alessandro Draghi: “Caserma della Polizia il Magnifico, manteniamo un commissariato in zona”

Il capogruppo di Fratelli d'Italia: “Intervenire sul complesso durante la variante al Piano Strutturale”

Ritengo positivo il supermanto e la trasformazione dell'enorme struttura che si scorge da tutta Peretola – cosi si esprime il capogruppo di fratelli d’Italia Alessandro Draghi – durante la discussione della variante di medio termine al piano strutturale.

L'immobile, detto “Il Magnifico” in viale Luigi Gori che ospita un dormitorio e un commissariato della Polizia di Stato oramai era obsoleto, degradato e necessitava di grossi interventi di manutenzione. Già mi ero espresso sulle condizioni della struttura ritenendo – continua Draghi – che non fosse moralmente accettabile che le forze dell'ordine, che tutti i giorni tutelano la nostra sicurezza, dormissero in un palazzone così disagiato: bollente in estate e freddo d'inverno, con infissi malmessi e ascensori spesso rotti.

Necessaria tuttavia far rimane la presenza di un presidio fisso di Polizia, dal momento che l'area di competenza attuale del commissariato è molto ampia.

L'immobile cambierà pure la destinazione d'uso, ma degrado e insicurezza permangono nella zona, confinante con le Cascine e le Piagge”. (s.spa.)

Scroll to top of the page