Alessandra Innocenti (Presidente Commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, vita notturna, smart city, decentramento, rapporti con i quartieri, città metropolitana): “Lavoro encomiabile della Protezione civile”

In apertura della seduta congiunta di tutte le commissioni consiliari per fare il punto con la Protezione civile sull’emergenza Covid-19 la presidente della Commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, vita notturna, smart city, decentramento, rapporti con i quartieri, città metropolitana Alessandra Innocenti ha sottolineato il lavoro svolto nelle ultime settimane.

“Un lavoro encomiabile da parte della Protezione civile che ha avuto un ruolo determinante, tutti i dipendenti comunali, la polizia municipale, le forze dell’ordine, i tanti volontari e tutti i lavoratori che si sono prodigati e non si sono mai risparmiati in questo periodo così difficile per la città. Si è lavorato, tutti insieme, per un’emergenza che all’inizio, non conoscendo l’entità del virus, ci può aver creato qualche difficoltà ma che poi il Comune di Firenze ha saputo gestire grazie ad un lavoro eccezionale. Mi viene da citare la consegna a tutti i nuclei familiari di Firenze delle mascherine – sottolinea la presidente Alessandra Innocenti – e tutti i servizi che la Protezione civile ha posto in essere per aiutare le fasce più deboli. Deve rimanere alta l’attenzione perché l’emergenza non è finita. Non è che con l’obbligo di portate la mascherina risolviamo tutto perché anche con l’uso della mascherina è importante rispettare le norme di distanza. Ci tengo a ringraziare l’assessora Cristina Giachi e tutta la direzione della Protezione civile, con la dirigente Patrizia Verrusio, che hanno lavorato a stretto contatto con la Regione Toscana e con il Rettore che ci ha aiutato ad intercettare gli studenti fuori sede, oltre al fatto che il Comune di Firenze ha messo on line un form per poter richiedere le mascherine. Tutti insieme – conclude la presidente Alessandra Innocenti – abbiamo lavorato per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo ripromessi di ottenere”. (s.spa.)

Scroll to top of the page