Agevolazioni Tari e Cosap, Draghi (FdI): "Bene le Cure, ma non dimentichiamo Novoli e Statuto"

"Lunedì in consiglio è stata approvata una mozione per l’applicazione delle agevolazioni sulla TARI e COSAP alle categorie economiche interessate dai cantieri per la riqualificazione di piazza delle Cure. Un ottimo esempio per ricompensare coloro che sono stati danneggiati dagli interminabili lavori. Tuttavia mi preme ricordare che il consiglio comunale nel 2018 aveva approvato un simile atto, presentato dal capogruppo in consiglio comunale di allora Francesco Torselli, per ricompensare gli esercenti e gli ambulanti del mercato di Novoli (via Giardino della Bizzarria) e dello Statuto (viale Giovanni Lami) entrambi danneggiati enormemente dai lavori di costruzione delle tramvie". Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi.

"Chiedo un impegno concreto alla giunta, che non vanta una memoria da elefante, affinché non dimentichi gli impegni presi" conclude Draghi.

"I mercati rionali, attaccati sia dalla direttiva Bolkestein che dai lavori infiniti, sono un patrimonio collettivo e una risorsa sociale della città, oltre che un'attività economica e posti di lavoro da salvaguardare" aggiunge Alessio Pestelli, presidente di Assidea. (fdr)

Scroll to top of the page