Aeroporto, Sinistra Progetto Comune e Movimento 5 Stelle: "Continueremo a chiedere un cambio di passo"

Palagi, Bundu, De Blasi e Masi: "I nostri gruppi sono gli unici a esprimere le stesse posizioni nei diversi enti locali, mentre il Partito Democratico e le destre si contraddicono"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Roberto De Blasi e Lorenzo Masi - Movimento 5 Stelle

"Anche le commissioni congiunte 3 e 6 hanno confermato un dato politico importante: a Firenze le destre e larga parte della maggioranza la pensano nello stesso modo, sul modello di sviluppo del territorio, almeno per quanto riguarda Peretola.
Solo i nostri gruppi hanno votato a favore di una mozione che proponeva di bloccare l'iter del processo partecipativo di Toscana Aeroporti, per favorirne uno costruito sulla base di quanto prevedono le normative della Regione Toscana (il resto dei voti tutti contrari, escluso un non voto di maggioranza).

Continuiamo a pensare che sia necessario rendere pubblici i dati di eventuali irregolarità dei voli che impattano sulla vita della popolazione sorvolata. E a ritenere sbagliato che la soluzione, nel 2023, sia "volare di più" e ampliare lo scalo locale.
Un errore è stato anche quello di privatizzare la gestione di questo comparto, che ha reso la nostra regione tristemente "di avanguardia" su questo aspetto.

Speriamo che nel Salone de' Dugento le cose possano cambiare. Anche perché troviamo assurdo che le forze politiche non siano coerenti e chiare sulle loro posizioni, nei diversi enti locali". (fdr)

Scroll to top of the page