Accendi una luce, continua la campagna di crowdfunding per la produzione di lampade da parte della Cooperativa Made in Sipario

Raggiunto il traguardo di 15mila euro, adesso per gli artisti speciali si punta più in alto. Vannucci e Gianassi: “Il cuore dei fiorentini è grande, sosteniamo questa iniziativa”

La campagna di crowdfunding “Accendi Una Luce Illumina il futuro con Sincronie” della Cooperativa Sociale Made in Sipario Onlus, lanciata il giorno 2 ottobre, è arrivata a raggiungere il proprio obiettivo di 10.000 euro il 23 ottobre: praticamente dopo solo metà del tempo previsto (40 giorni) e appena 2 giorni dopo anche il secondo obiettivo di 15.000 euro.

Una grossa cifra che, tolte le spese, servirà agli Artisti Speciali di Made in Sipario per entrare in produzione con la quantità minima di lampade necessaria alla lavorazione e a coprire le spese di partecipazione  (stand e allestimento)  al Salone del Mobile di Milano 2020.

Aver raggiunto  entrambi gli obiettivi, con la messa in produzione delle lampade e la partecipazione al Salone del Mobile 2020, aiuterà Made in Sipario ad avere maggiore visibilità, aprire nuove prospettive di mercato e trarre quel vantaggio che permetterà di assumere, dopo Laura e Lorenzo che sono già soci e dipendenti della Cooperativa, altri Artisti Speciali e così rafforzare la loro mission continuando ad offrire concrete possibilità di lavoro a persone con disabilità e/o in situazione di fragilità.

 

Il raggiungimento del secondo obiettivo (15.000 euro) in maniera così veloce e inaspettata, permette alla Cooperativa di rilanciare e continuare la raccolta fondi che durerà fino al 10 novembre, per sostenere altre spese necessarie alla trasferta e per presentarsi nel modo più professionale possibile. Con i soldi che verranno raccolti la Cooperativa potrà coprire le spese per il soggiorno delle persone che saranno su nel periodo di fiera; realizzare un bel catalogo e materiale pubblicitario da distribuire per presentarci al Salone del Mobile; realizzare un sito con e-commerce visto che tra i donatori ci sono anche non fiorentini e non italiani.

 “Ancora una volta il grande cuore dei fiorentini ha fatto bella mostra di sé - hanno detto gli assessori al Welfare Andrea Vannucci e alle attività produttive Federico Gianassi -, consentendo a Made in Sipario di raggiungere in tempi rapidissimi un importante obiettivo. Adesso la sfida è raggiungere altrettanto velocemente il secondo traguardo”. “Invitiamo tutti i fiorentini a partecipare al crowdfunding per sostenere questo bellissimo progetto – hanno continuato gli assessori - in cui sono impegnati gli artisti speciali di Made in sipario, preziosa realtà della nostra città che sta facendo un ottimo lavoro sul fronte dell’inclusione e del raggiungimento dell’autonomia sociale dei ragazzi diversamente abili, offrendo loro occasioni di crescita professionale e inserimenti lavorativi”.

 

Sincronie è un prodotto innovativo perché disegnato dal designer pluripremiato Nilo Gioacchini, decorato dagli Artisti Speciali di Made in Sipario e prodotto a Km 0 da un'industria leader del settore.

Proprio per questo è importante per gli Artisti Speciali essere presenti al Salone del Mobile di Milano 2020. Sarà l’occasione per presentare e far conoscere ad un mercato più vasto, nazionale e internazionale, le Lampade Sincronie, qualificando il prodotto come lavoro di alto design allo stesso livello di altri operatori del settore di complementi d’arredo.

La campagna continua fino al 10 di Novembre.

 

 

Questo il link della piattaforma : https://accendiunaluce.madeinsipario.com

 

Scroll to top of the page