29 giugno 2009. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Non dimenticare la Strage di Viareggio”

“In attesa di poter discutere la risoluzione depositata che esprime solidarietà alle vittime, alle loro famiglie e chiede giustizia, anche guardando alle responsabilità delle nomine politiche nelle aziende”

Oggi è un altro 29 giugno in cui esprimere solidarietà alle vittime della Strage di Viareggio e alle loro famiglie. In cui esprimere solidarietà – aggiungono i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – a Riccardo Antonini, licenziato per aver lottato a favore della verità e della giustizia.
La sicurezza nei luoghi di lavoro vede da decenni le classi lavoratrici delle ferrovie in prima fila, colpite non raramente da provvedimenti che riteniamo vergognosi.
Anche per questo abbiamo voluto depositare una risoluzione, a maggio, che chiede di prendere una posizione chiara su quanto accaduto 13 anni fa.
La politica – continuano i consiglieri di Sinistra Progetto comune – deve anche assumersi le sue responsabilità in merito alla nomina dei vertici aziendali e del legame che ha con il potere economico del Paese.
Facendo parte delle istituzioni sentiamo anche un po' di vergogna, per far parte di un sistema che non sta riuscendo a dare le necessarie risposte a chi quel 29 giugno ha visto la propria vita distrutta o stravolta”. (s.spa.)

Scroll to top of the page