Susanna Della Felice

Susanna Della Felice
Vice Presidente del Consiglio comunale
055 2768525
gruppo.pd@comune.fi.it

Susanna Della Felice nasce a Firenze  e nella sua città costruisce la sua vita privata e professionale. Si diploma al Liceo Classico Michelangelo nel 1970 e nel 1975 si laurea presso la facoltà di Giurisprudenza con una tesi in Diritto Costituzionale con il Prof. Paolo Barile, ottenendo il massimo dei voti.

E’ madre di Francesca e Federica, alle quali trasmette i valori del rispetto, l’educazione e la tolleranza.

Intrapresa la professione forense, il diritto di famiglia diviene fin da subito l’ambito che meglio le consente di assecondare il proprio interesse verso le dinamiche relazionali e le esigenze dei soggetti più deboli.

Oltre a svolgere a tempo pieno la professione di avvocato, tra il 2006 ed il 2008 è membro di Giunta presso la Confesercenti di Firenze, con delega alla legalità che la porta a conoscere ed approfondire anche le problematiche delle altre categorie professionali. Nello stesso periodo è altresì componente del Consiglio di Amministrazione “Maggio Formazione”.

Eletta come componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze nel 2006, viene confermata di mandato in mandato sino ad oggi e qui negli anni riesce a diversificare ed incrementare i propri incarichi. Dal 2008 è Direttore Responsabile della rivista giuridica “Il Foglio del Consiglio”; dal febbraio 2015 riveste la carica di Presidente dell’Organismo di Conciliazione di Firenze (OCF) ed attualmente presiede e coordina la commissione relativa allo Sportello del Cittadino, realizzato nel marzo 2016 a seguito di una convenzione tra il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati ed il Comune di Firenze, e dalla stessa fortemente voluto ed incentivato.

Dal 2004 al 2011 ricopre l’incarico di docente di diritto civile al “Corso di Tecnica Forense” ed al “Seminario per la preparazione all’esame di avvocato”, organizzati rispettivamente dalla “Fondazione per la Formazione Forense” del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze e dal Sindacato degli Avvocati di Firenze e Toscana. Nell’anno accademico 2007/2008 tiene inoltre il corso di Deontologia Forense presso la “Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali” della Facoltà di Giurisprudenza.

Tra l’Aprile 2015 ed il Luglio 2016 è Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società Ataf Spa con sede in Firenze, Viale de’Mille n.115.

E’ convinta sostenitrice del PD fin dai suoi albori, ancor prima di immaginare di ricoprire al suo interno una carica pubblica.

Susanna Della Felice

Scroll to top of the page