Sinistra Progetto Comune: "Via Palazzuolo, lunedì domanda di attualità"

Palagi, Bundu, Ridolfi e Torrigiani: "Al fianco della cittadinanza, con l'irritazione di prendere atto, per l'ennesima volta, che un articolo di giornale è più importante di un'interrogazione, per la Giunta"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"Avevamo presentato, alcuni mesi fa, un'interrogazione per capire se si voleva intervenire in via Palazzuolo, dove il locale di Leave The Luggage è diventato un attrattore di spaccio e consumo di sostanze illegali.
Da molto tempo il Comitato Palmorar denuncia la situazione della zona, sforzandosi di prendersi cura del territorio anche in sostituzione delle istituzioni.

Dopo troppo tempo passato senza risposte, hanno scelto di scrivere un comunicato stampa, che oggi trova una risposta diversa, in meglio, rispetto a quella che ci era stata data a fine 2022.
Una modifica del regolamento UNESCO per imporre a chi vuole avviare un'attività di deposito o custodia di prevedere un accesso regolamentato.
Chiaramente è una soluzione che non risolve i problemi più complessivi, ma intanto dà un riscontro alla cittadinanza, anche se in ritardo, quindi non si può dire sia stato immediato.

Lunedì porteremo una domanda di attualità in Consiglio, per capire i tempi di queste modifiche e della soluzione per via Palazzuolo. E per capire se la Giunta lavori apposta per favorire le destre e svuotare le istituzioni. Perché ci sembra stia facendo di tutto per neutralizzare ogni azione del nostro gruppo consiliare, o comunque dimostrare di non avere nessun rispetto, anche verso il Consiglio comunale nel suo insieme". (fdr)

Scroll to top of the page