Palagi e Bundu (SPC): "Fulgor: il Comune avvii la trattativa per acquistare l'immobile"

"Condividiamo la petizione del Comitato Palomar di via Palazzuolo, abbiamo già da settimane fatto una proposta precisa"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Abbiamo partecipato con convinto sostegno alla conferenza stampa del Comitato Palomar di via Palazzuolo. Da tempo abbiamo chiesto chiarimenti sull'ex Cinema Fulgor. Sappiamo che da anni non ci sono più contatti tra proprietà (in fallimento) e Palazzo Vecchio: durante le varie fasi del Piano Operativo non ci sono stati contatti.

Tutto è fermo, mentre la licenza è decaduta e il vincolo per le sale cinematografiche è in scadenza (da quando ha chiuso o da quando è decaduta la licenza? Perché la Giunta ancora non lo ha chiarito?).

Per noi la soluzione è costruire un progetto che recuperi fondi dedicati a livello europeo, confrontandosi con la Regione Toscana, mantenendo attività culturali e recuperando spazi di Edilizia Residenziale Pubblica.

La strada di attendere che dai privati arrivino progetti è sbagliata e non risolutiva. Dopo tante vendite del nostro patrimonio è fondamentale rafforzarlo. È anche un modo per intervenire concretamente sui temi della sicurezza e degli spazi in cui costruire servizi". (fdr)

Scroll to top of the page