Bussolin, Nannucci e Bisconti (Lega): “No all’allargamento della Moschea di Via Casella. Apparso primo striscione di protesta al Pala Wanny. Raccolta di firme della Lega contro possibili modifiche urbanistiche”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Federico Bussolin, del Segretario Lega Firenze, Barbara Nannucci e del Capogruppo Lega al Quartiere 4, Davide Bisconti

“È apparso uno striscione (foto allegata) di forte malcontento dei residenti per la Moschea di Via Casella sulla cancellata del Pala Wanny dove questa sera è atteso il Sindaco Dario Nardella. La notizia di un suo allargamento dovuta ad imminenti modifiche urbanistiche sta creando polemiche e proteste fra i residenti. Come più volte denunciato dalla Lega, tale Moschea arrecava già troppi disagi ai residenti con l’enorme tensostruttura temporanea allestita in passato, figuriamoci se adesso la Comunità Islamica dovesse ottenerne l’allargamento in modo definitivo, come emerge dalle osservazioni presentate al Piano Operativo. Ci opporremo politicamente a questa opzione. La Lega rispetta ed ascolta il parere dei cittadini, questa Amministrazione evidentemente no!”.
“Siamo pronti, sin d’ora, ad annunciare una mobilitazione locale con raccolta firme contro ogni scelta urbanistica che possa danneggiare la vita dei cittadini. Questa zona ha una viabilità non adatta ad accogliere nuovi “stravolgimenti”, soprattutto non ci sono i parcheggi sufficienti ad un determinato aumento di presenza di fedeli. Nessuno nega la libertà religiosa, ma nessuno può neanche chiudere gli occhi davanti ai timori dei fiorentini”.
“La zona stessa di via del Cavallaccio, già tristemente famosa per i frequenti fatti di microcriminalità (spaccio e furti), non necessita di ulteriori tensioni e problemi per i residenti. Evitiamo di assistere alle solite scelte “spot” della sinistra senza alcuna logica. Esiste già da tempo una lettera, che solleva molti problemi sulla Moschea attuale, scritta proprio dall’Amministratore di condominio al Comune, alle forze dell’ordine ed ai vigili del fuoco. Perché il Comune ed il Quartiere non si esprimono sul tema? Hanno forse timore di perdere consensi elettorali?”. (s.spa.)

Striscione a Palazzo Wanny
Scroll to top of the page