Bussolin e Nannucci (Lega): "Diciannovenne muore accoltellato in pieno centro. Firenze trascurata dal PD e pervasa di sole politiche buoniste sulla sicurezza"

Dichiarazioni del Segretario provinciale e Capogruppo in Palazzo Vecchio Lega Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze Barbara Nannucci

"Abbiamo appreso con profonda preoccupazione dalla stampa che un ragazzo di 19 anni, di origine moldava, è stato accoltellato a morte la scorsa notte in città. È accaduto in largo Alinari, nei pressi della stazione di Santa Maria Novella. Alcuni passanti lo hanno visto agonizzante a terra e hanno dato l'allarme, ma all'arrivo dei soccorritori del 118 il giovane era morto. Restiamo senza parole davanti ad un ragazzo ucciso in questo modo in pieno centro. Il livello di violenza e criminalità ha raggiunto livelli di allarme vero. Questa città è ormai abbandonata a se stessa da questa Amministrazione".

"Il fatto di cronaca che oggi è sotto gli occhi di tutti evidenzia come questa città, questa Giunta comunale, abbia pericolosamente abbassato la soglia di attenzione. Sono 10 anni che il Sindaco Nardella gestisce la sicurezza urbana, dovrebbe conoscere le zone d'ombra ed i pericoli per contrastarli accuratamente ma ciò non accade, per il solito buonismo rosso per cui la politica delle regole e della "tolleranza zero" non è di sinistra. La solita propaganda anti Governo di Nardella è semplicemente penosa".

"Vogliamo ricordare che a fine Gennaio 2024 questo Governo di Centrodestra, grazie alla Lega, ha ottenuto a Firenze 40 militari in più per Strade Sicure (100 in totale) e 20 per le stazioni (44 in totale) oltre al numero ingente di poliziotti introdotti sul territorio del capoluogo già negli ultimi mesi come annunciato dal Ministro Piantedosi. Le polemiche del Sindaco Nardella e dell'assessore Funaro sono fuoriluogo. I problemi della città, le piazze di spaccio o il Parco delle Cascine sono rimasti nelle medesime pessime condizioni da decenni e chi lo ha consentito sono coloro che hanno governato la città: il Pd. È bene raccontare i fatti per quelli che sono. Basta propaganda". (s.spa.)

Scroll to top of the page