A partire dal primo fine settimana di settembre prove di sport per bambini e ragazzi, esibizioni ed altre iniziative
Al via nei cinque quartieri fiorentini le Feste dello Sport, l’iniziativa che animerà i parchi e gli impianti sportivi della città proponendo, come ogni anno, prove di sport per bambini e ragazzi, esibizioni ed altre iniziative, con il concorso di molte associazioni sportive del territorio e il coordinamento dell’assessorato allo sport e delle commissioni sport dei cinque quartieri.
Ecco le date e gli orari degli appuntamenti:
Nel Quartiere 3 da venerdì 3 a domenica 5 settembre, dalle 16,30 alle 19,30 nel Parco dell’ Albereta Anconella in via Villamagna. Le attività proseguiranno anche sabato 11 e domenica 12 settembre all’interno dei Giardini di viale Tanini al Galluzzo dalle 16,30 alle 19.
Da lunedì 6 a sabato 11 settembre, un’intera settimana, per la Festa dello sport che si terrà nel Quartiere 2, nel Giardino Niccolò Galli del Campo di Marte, in viale Fanti. Gli orari per provare le tante discipline in programma sono i seguenti: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19, il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Sabato 18 e domenica 19 settembre la Festa dello Sport si sposta al Quartiere 4 all’impianto polivalente Betti in via del Filarete. Il sabato dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
La Festa dello Sport al Quartiere 5 si terrà sabato 25 e domenica 26 settembre al complesso sportivo Palamattioli in via Benedetto Dei, dalle 16 alle 19.
Chiusura col Quartiere 1 sabato 2 e domenica 3 ottobre. Le attività si svolgeranno nel Parco delle Cascine e nella zona della piscina Le Pavoniere dalle 16 alle 19.
In contemporanea alle feste si terrà una campagna vaccinale con camper, in orario 16-19 nei seguenti giorni:
- Quartiere 2 Giardini Campo di Marte Niccolò Galli - ingresso lato Curva Fiesole (area mercatino): 10 settembre
- Quartiere 3 Giardini Viale Tanini (ingresso impianti sportivi): 11 settembre
- Quartiere 4 All'interno dell'impianto pista di Atletica Betti (Via del Filarete): 18 settembre
- Quartiere 5 All'interno dell'impianto sportivo comunale Palamattioli, Via Benedetto Dei: 25 settembre
- Quartiere 1 Le Pavoniere (Cascine): 2 ottobre
Nel rispetto delle norme anticovid previste per queste manifestazioni, tutte le attività sportive all'interno delle feste saranno possibili solo con registrazione da effettuarsi sul posto in appositi stand. Ai partecipanti registrati verrà consegnato un braccialetto da presentare alle postazioni sportive. Al momento della registrazione sarà chiesto:
- Per i minori di 12 anni firma di un’ autodichiarazione da parte dei genitori;
- Per tutti gli altri il possesso del green pass o la presentazione di tampone negativo fatto entro le 48 ore.