Piazza del Carmine, scelto il progetto vincitore per un nuovo fontanello.

Proclamato giovedì 28 il vincitore, uno studente universitario di 24 anni.

Scelto tra le 125 proposte presentate al bando di gara, il progetto di un nuovo fontanello da installare in Piazza del Carmine nasce da un’idea di Leonardo Panchetti, 24enne studente universitario di Borgo San Lorenzo.

Intitolato “Ora et Labora”, il progetto richiama l’importanza dell’artigianato e consiste nella realizzazione di 3 chiodi fuori scala dai quali fluirà l’acqua. Questi 3 chiodi saranno di altezze diverse in modo da avere 3 fonti d’acqua indipendenti e facilmente utilizzabili da adulti, bambini e animali.

L’opera sarà collocata sul lato lungo l’asse di Borgo San Frediano, all’interno della nuova area alberata della piazza, e assumerà una particolare importanza nel disegno complessivo della stessa.Il bando di gara è stato sostenuto dell'Ati Ires Jacini Dimensione Verde, in collaborazione con il Comune e ha voluto premiare originalità, realizzabilità e contestualizzazione. Insieme al vincitore sono stati premiati altri 3 progetti realizzati da Robert Pettena, Cosimo De Vita e Leonardo Magnani.

Fonte Immagine: Nove Firenze

Scroll to top of the page