Piano Straordinario sedie e tavolini, allineamento con le norme nazionali

Proroga su base volontaria fino a dicembre

La giunta di Palazzo Vecchio ha allineato i termini di scadenza del piano eccezionali sedie e tavolini ai nuovi termini che il governo Draghi ha esteso fino al 31 dicembre 2022. Pertanto, su base volontaria, chi è già titolare di un permesso straordinario per l’uso di suolo pubblico con sedie e tavolini all’aperto potrà, dietro richiesta, continuare ad utilizzarlo fino alla fine dell’anno.

Come ottenere la proroga:

Inviare una PEC entro e non oltre il 13 novembre 2022 ai seguenti indirizzi:

  • risorsefinanziarie@pec.comune.fi.it
  • suap@pec.comune.fi.it

Possono chiedere la proroga solo le attività che risultino in regola con i pagamenti del Canone patrimoniale Occupazione suolo pubblico per concessioni di dehors ordinari e/o straordinari.

Nel testo della PEC dovranno obbligatoriamente essere indicati i seguenti elementi:

  •  Denominazione completa dell’Azienda richiedente
  •  Partita IVA/codice fiscale dell’azienda
  •  Numero di concessione straordinaria per la quale si richiede la proroga.

Al fine di semplificare i procedimenti e garantire la correttezza e completezza dei dati, potrà essere anche allegata:

  • copia della concessione per occupazione straordinaria in essere

oppure

  • copia della concessione quadro in essere, a suo tempo trasmessa all’Amministrazione comunale ai sensi della procedura semplificata di cui all’art.1 del Disciplinare tecnico approvato con deliberazione della Giunta Comunale n.38/2022·

La proroga della concessione di suolo pubblico, e conseguentemente il relativo pagamento del canone patrimoniale, avrà per tutti i richiedenti durata fino al 31.12.2022.

 

Riferimenti normativi: Regolamento approvato con deliberazione Consiglio Comunale n. 2/2022, fino alla data del 31.12.2022 prevista dalla deliberazione della Giunta comunale approvata in data 2.11.2022

Scroll to top of the page