Piani di investimento per scuole e cimiteri

Quattrocentocinquantamila euro di interventi nei cimiteri comunali di Trespiano, Rifredi e il Pino e due milioni di euro per lavori nelle scuole

Quattrocentocinquantamila euro di interventi nei cimiteri comunali di Trespiano, Rifredi e il Pino: lo ha deciso la giunta nella seduta di martedì 29 maggio.

A Trespiano è previsto il secondo lotto di lavori di rifacimento della viabilità interna e delle coperture con impermealizzazione, mentre nuovi ossarini saranno realizzati nei cimiteri del Pino e di Rifredi. Quest’ultimo camposanto sarà interessato anche da lavori di ampliamento della struttura.

Via libera della giunta anche per gli investimenti per le scuole con l’approvazione delle delibere per l’investimento di due milioni di euro per lavori nelle scuole
L'investimento più importante, pari a 950mila euro, riguarda una serie di istituti, tra i quali Lavagnini/Pieracccini, Sauro/Papini, Botticelli, De Filippo Beato Angelico, dove saranno effettuati interventi ai sistemi elettrici. All'asilo nido Cu-Cu sono previsti lavori di adeguamento sisimico: in questo caso l'investimento sarà di 450mila euro. Con altri 400mila euro serviranno per gli impianti antincendio delle scuole Agnesi, Papini, Botticelli, Nencioni ed altre ancora. Alla Benedetto Da Rovezzano, Masaccio i lavori (pari a 150mila euro) riguarderanno l'adeguamento delle centrali termiche.
L'ultimo intervento riguarda il restauro di una facciata della scuola secondaria di primo grado Machiavelli.

 

Scroll to top of the page