Manifatture Fiorentine Aperte

Appuntamento l’11 e il 12 maggio nelle botteghe della città con incontri, dimostrazioni e visite

Manifatture Fiorentine aperte è il primo appuntamento di Firenze Creativa, progetto che ha portato la comunità degli artigiani fiorentini a riconoscersi e raccontarsi sull’omonimo sito.
Due giorni, l’11 e il 12 maggio, di incontri, dimostrazioni, workshop dedicati alla scoperta dei luoghi, delle imprese e di tutto ciò che ruota intorno al mondo della creatività a Firenze e che si inseriscono nel più ampio programma della “Primavera dell’Artigianato”.

Il progetto Firenze Creativa racconta la storia, i luoghi e i protagonisti  di una tradizione che si tramanda nel tempo e che continua a vivere.
L’obiettivo è creare una comunità creativa in tutta l’area metropolitana, promuovere e valorizzare le attività artigiane e i centri di formazione e rafforzare il collegamento tra istituzioni, associazioni e privati. Un passo importante anche per sostenere la candidatura di Firenze a Città Creativa UNESCO per l’artigianato e le folk arts
Il progetto è promosso dal Comune di Firenze e realizzato in collaborazione con Artex- Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana.

Scroll to top of the page