Importanti interventi di manutenzione su Viale Lavagnini e dintorni

Il progetto di riqualificazione, che coinvolge anche piazza della Libertà, viale Matteotti, via Cavour, via San Gallo, via Ridolfi, via delle Ruote e via Bonifacio Lupi, è legato alla trasformazione del Palazzo del Sonno in struttura ricettiva

La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione di viale Lavagnini e di altre strade e piazze della zona. Il progetto, costo 790mila euro, sarà finanziato da operatori privati a titolo di compensazione  per la trasformazione del complesso immobiliare del Palazzo del Sonno di viale Lavagnini nello Student Hotel.  I lavori di asfaltatura interesseranno la direttrice viale Lavagnini- piazza della Libertà-viale Matteotti (carreggiata in direzione di piazza Donatello) estendendosi anche a via Cavour e a via Ridolfi (qui sarà rifatto anche il marciapiede lato numeri civici pari). Nel pacchetto è compreso anche il risanamento del lastrico in via delle Ruote (tra via Santa Caterina d'Alessandria e via San Zanobi) mentre sarà rifatta in asfalto l'intersezione con via Santa Caterina d'Alessandria. Risanamenti del lastrico a tratti anche in via Bonifacio Lupi (tra viale Lavagnini e via Santa Reparata) e via San Gallo (tra via XXVII Aprile e via delle Ruote).

Previsti interventi puntuali anche sui marciapiedi per l'abbattimento delle barriere architettoniche in corrispondenza degli attraversamenti pedonali.  

 

Fonte immagine FirenzeToday

Scroll to top of the page