Funerali laici alle ex Leopoldine

Il Quartiere1 estende l'uso della sala delle “ex Leopoldine”, in piazza Tasso, anche alle cerimonie di commemorazione e alle cerimonie funebri di carattere laico

Questo nuovo spazio si aggiunge a quelli già messi a disposizione nel Quartiere 4 a Villa Vogel e nel Quartiere 2 al Parterre.

La messa a disposizione di questi luoghi rappresenta un importante servizio che consente di salutare dignitosamente i propri cari a tutti coloro che non si riconoscono nelle cerimonie funebri collegate alle confessioni religiose.
Possono accedere a questo nuovo servizio tutti i cittadini residenti nel Comune di Firenze, con priorità per gli abitanti del Quartiere 1.

L’orario di svolgimento delle funzioni dovrà essere concordato con il Quartiere e sarà possibile usufruire degli spazi tutti i giorni della settimana, previa verifica della disponibilità dei locali che, ospitando manifestazioni diverse, potrebbero risultare non fruibili alla data richiesta.


Per ulteriori informazioni su condizioni e modalità di prenotazione di questo nuovo spazio nel Quartiere 1 è possibile telefonare dal lunedì al venerdì con orario 8.00-14.30, al numero 055-2767606

Scroll to top of the page