Finanziamento per alloggi ERP

Il finanziamento del Cipe permetterà di completare l’operazione Murate e di realizzare 40 nuovi appartamenti in via Rocca Tedalda

Recupero degli ultimi 16 alloggi rimasti da ristrutturare alle Murate, realizzazione di 40 nuovi alloggi nel complesso ERP di via Rocca Tedalda e ristrutturazione di 32 appartamenti da destinare ad alloggi: questi gli interventi che saranno realizzati con gli 11.064.040 euro in arrivo al Comune dal Cipe per realizzare edilizia popolare.

Una cifra molto importante che consentirà di portare a termine il recupero dell’ex carcere delle Murate, in cui saranno in tutto 106 le case popolari. I lavori di fattibilità e la progettazione sono già partiti. Nel dettaglio, alle Murate saranno recuperati 12 alloggi, collocati nei piani dal primo al terzo della cosiddetta Y, e 4 appartamenti, che danno su via Ghibellina. Con questi lavori il complesso dell’ex carcere sarà completamente riqualificato. I 16 alloggi si aggiungeranno ai 90 già ristrutturati e assegnati.

In via Rocca Tedalda, invece, saranno demoliti 32 appartamenti e realizzati 40 nuovi alloggi di varie superfici (per nuclei familiari formati da un minimo di due persone a un massimo di 5) a cui si aggiungerà la ristrutturazione di 32 alloggi ERP volano (alloggi di risulta) in cui saranno trasferite le persone che attualmente risiedono negli appartamenti di via Rocca Tedalda.

 

Scroll to top of the page